• Lun - Ven: 9:00 - 18:30
  • 081 734 55 13
  • info@mascolo-ingegneria.it

Vulnerabilita Sismica

Il grave deficit di protezione sismica del patrimonio edilizio esistente richiede una sorta di “Piano Marshall” per la messa in sicurezza. La sicurezza sismica dunque non può essere solo un obbligo normativo ma soprattutto un impegno morale per i professionisti operanti in tale settore.

Siamo impegnati nella progettazione e   nell’applicazione di dispositivi e sistemi antisismici innovativi da oltre 25 anni.  Infatti interventi su edifici strategici (edilizia ospedaliera)  nonché sul patrimonio edilizio esistente danneggiato da eventi sismici come quello Aquilano prima ed Emiliano poi, hanno consentito lo studio e la realizzazione di interventi  con isolamento sismico e dissipazione energetica nonché con rinforzi in FRP (Fiber Reinforced  Polymers). Lo staff  svolge analisi ed indagini per la caratterizzazione dell’input sismico e materico mediante misure in situ nonché effettua valutazioni analitiche di vulnerabilità sismica rivolte a strutture civili, industriali e di interesse storico-artistico.

Svolgiamo inoltre attività di servizi di ingegneria rivolte alle imprese coordinando progetti su larga scala con il supporto di specialisti nei più diversi campi di attività.