L’immobile in esame, situato in via Toure Drive a Dar es Salam (Tanzania), è formato da un edificio esistente rappresentante l’Ambasciata italiana.
Il complesso si sviluppa su tre piani fuori terra, di cui uno adibito a terrazzo coperto; esso si compone di tre parti: la struttura principale, l’ala nord e l’ala sud. La struttura principale è costituita da un telaio in calcestruzzo di cemento armato e da pareti portanti in muratura. Le ali sud e nord sono costruite interamente da pareti portanti in blocchi di calcestruzzo, sia interne che esterne. Il collegamento ai vari piani è garantito dalla presenza di una scala con trave a ginocchio, anch’essa in cemento armato. Per tale struttura, si è previsto l’adeguamento con una serie di interventi strutturali che hanno garantito il raggiungimento del target prefissato del 80%.
Il progetto prevede anche la realizzazione di diverse nuove costruzioni, una porzione rappresentate l’ampliamento dell’edificio esistente stesso adibita a sala ricevimenti; una nuova costruzione adibita come alloggi del personale; una nuova costruzione adibita come stazione di controllo. Tutte le nuove strutture vengono realizzate come strutture portanti in c.a. gettate in opera.
Servizi di progettazione esecutiva e direzione dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale ed impiantistico dell’immobile demaniale sito in Toure Drive a Dar Es Salaam (Tanzania) da destinare ad ambasciata d’Italia e di realizzazione di un edificio da adibir ad alloggi ad uso del personale.
2022 – in corso
Dar es Salaam – Tanzania
Ambasciata Italiana
Hai consultato:
Via Benedetto Brin, 55 80142, Napoli
081 195 66 493
info@mascolo-ingegneria.it
mascoloingegneria@gmail.com
Via Benedetto Brin, 55 80142, Napoli
081 195 66 493
info@mascolo-ingegneria.it
mascoloingegneria@gmail.com