Il nuovo polo scolastico sarà destinato a scuola secondaria di primo grado e ospiterà due palestre di cui una palestra omologata Coni per la pallavolo e pallacanestro. La struttura presenta un piano seminterrato realizzato interamente in cemento armato e tre piani fuori terra realizzati in acciaio. La copertura è realizzata con diverse reticolari la cui disposizione deve formare un’elisse per poter rispettare il concept architettonico, la quale deve essere vista come un disegno di un cerchio fatto da un bambino.
L’edificio è inoltro concepito per la massima inclusività, in particolar riferimento alle persone con ridotte capacità motorie, grazie all’eliminazione delle barriere architettoniche e alla creazione di spazi inclusivi. Si garantiscono inoltre la conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza, igienico sanitarie e protezione antincendio.
Comune di Firenze (FI)
Appalto integrato per progettazione esecutiva per demolizione e ricostruzione “Scuola Ghiberti”. L’intervento è finanziato dall’ Unione Europea – Next Generation UE
2023 – in corso
Firenze
Hai consultato:
Via Benedetto Brin, 55 80142, Napoli
081 195 66 493
info@mascolo-ingegneria.it
mascoloingegneria@gmail.com
Via Benedetto Brin, 55 80142, Napoli
081 195 66 493
info@mascolo-ingegneria.it
mascoloingegneria@gmail.com